Benedetta ci ha affidato un progetto avvincente per un regalo speciale a suo marito. Ridar nuova vita ad una vecchia single speed "sport" fine anni 70. In Ciclofficina Sociale le abbiamo dato un nuovo look. Guarnitura e movimento centrale a chiavella. Cerchi in acciaio cromati. Copertoni color crema. Manopole e sella in cuoio e in tinta .
La vecchia bici del nonno Billy passa alla nipote Irene. Irene adora suo nonno e per questo vuole la sua bici. Bicicletta touring anni 80 "perissinotto". Cerchi da 28 “Sanremo racing". Mozzi e pedali "Miche". Cambio 21 velocità. Pinze freni " gran compe". Manubrio "Torino". Sella "Royal". Manopole in cuoio.
Un regalo unico e indimenticabile per il giovane Samuele da parte di mamma e papà. Fixed partendo da una vecchia Rossignoli.
Telaio Rossignoli sport anni 70 (misura 55). Cerchi fixed flip-flop. Guarnitura "Proweel solid" 46 denti. Ruota libera post: 18 denti. Copertoni city 700 x 32. Pinze e leve freni "Saccon". Manubrio semi flat urban.
La "Toro Bike" è il regalo di un gruppo di amici a Maurizio (gran tifoso del Torino) per il suo 50esimo compleanno. Telaio sport anni 70 con giunzioni e fine forcelle cromate. Guarnitura 46 denti. Manubrio "tipo bacchetta". Cerchi alluminio lucidato con raggi neri. Ruota libera post. 16 denti. Sella vintage con molle e portapacchi ant. mod. "boulevard".
Papà Matteo regala una nuova bicicletta a sua figlia Lucia che è un tipino "scattante": la gioia è negli occhi di entrambi. Bicicletta corsa "Mora" anni 70 trasformata in urban bike con manubrio "condorino", copertoni 700 X 28 ed il colore originale a dir poco unico.
Andrea è un cliente con le idee chiare. Dalla sua vecchia bici ne vuole una "nuova", che sia azzurra, con cerchi bianchi a flangia alta tipo flip-flop e soprattutto con la sua sella originale e guarnitura del 50...perchè lui sulla sua bici vuole spingere e andare.
Un classico: il fidanzato che regala una bella bici alla sua amata. Ovviamente il colore scelto è il rosso passione: bravo Andrea! Holland da donna del "26 con capiente cassetta in legno anteriore. Copertoni B color, sella, manopole, pedali e cassetta... tutto in tinta.
A fine 2019 Federico, dalla Svizzera, ci contatta perchè vorrebbe una bicicletta con questo stile. Una bici un po' sportiva e particolare, per un utilizzo principalmente cittadino, ma anche per visitare alcune città durante week end ciclistici fuori porta.
Dopo una bello scambio telefonico, noi allora abbiamo scelto per lui questa "vecchia" Doniselli per la quale forse era giunto il momento di una nuova vita e veste.
Una volto scelto il colore, i componenti per l'allestimento ed aver riverniciato il telaio, Federico ha poi avanzato forse la proposta e richiesta più bella del suo bike restyle: montare insieme a noi la sua "nuova" bicicletta in ciclofficina e poter quindi partecipare a tutto il processo completo di realizzazione della bici. Ovviamente la cosa ci riempie di gioia e...
E' così che un sabato pomeriggio di gennaio Federico è uscito dalla ciclofficina sociale con la sua "nuova compagna" tra le mani, felice come un bambino.